lunedì 8 aprile 2013

“TI PREGO LASCIATI ODIARE”: VINCE IL SELF-PUBLISHING


"Ti prego lasciati odiare": vince il self-publishing. Un successo editoriale a sorpresa per Anna Premoli , la consulente finanziaria di Milano, amante della matematica, protagonista del primo vero caso di self-publishing italiano. E a giudicare dai numeri fatti, si tratta di un tentativo ben riuscito. E del tutto originale nella sua pubblicazione.
Infatti, l'autrice  ha scritto il romanzo senza alcun obiettivo editoriale. La Premoli ha scritto la sua storia spinta dal bisogno di  rifugiarsi nella scrittura, per fuggire dalla quotidianità e distrarsi dal lavoro. La nostra autrice si dedica nelle ore serali a scrivere delle storie, le sue, come chiunque, elaborando così un successo editoriale, inconsapevolmente. Già, perchè all'alba del suo compleanno, è stato il marito a preoccuparsi di pubblicare il libro, per farle una sorpresa. Fatto che ha sorpreso non solo lei, ma l'intero mondo editoriale, che ha potuto toccare con mano l'esperienza del self-publishing. Dopo essere stato editato, il romanzo ha fatto il giro del Web, registrando l'attenzione generosa  di un pubblico attento e selettivo. E' stato il caro vecchio passaparola a dare conoscenza del libro della Premoli. E non c'è migliore promozione di quella fatta dagli stessi utenti.
Definito da Panorama: « E' già un caso. Il genere è luxury romance, tra finanza e castelli di famiglia.» Il romanzo è ambientato nella Londra degli affari, e racconta una storia d'amore apparentemente impossibile: quella tra Ian e Jennifer, due colleghi di lavoro che si detestano, non si sopportano e si fanno la guerra. Un giorno sono costretti a lavorare a uno stesso progetto. Ian è lo scapolo più  ambito di Londra: basta un’innocente serata in ristorante per farli finire in prima pagina. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso? Lui invece è divertito e le darà carta bianca con il facoltoso cliente se accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco!

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